DOTT. MIRCO MONTEDONICO


FISIOTERAPISTA

La passione per questa meravigliosa professione mi ha portato a conoscere varie dimensioni della cura del corpo e della ricerca della propria "personale" salute.

Ho avuto la fortuna di lavorare per quasi 10 anni nella clinica di riabilitazione cardiovascolare ISCC di Camogli dove ho conosciuto colleghi e professionisti di grande spessore. 

Dal 2008 conduco l'attività di libero professionista nel mio studio. L'impegno è quello di fornire un servizio efficace, in linea con le indicazioni della letteratura scientifica ed in grado di adattarsi all'unicità della persona.

Rieducarsi al movimento, diventare più consapevoli del proprio corpo e della propria mente e ricercare uno stile di vita sano ed attivo sono tra gli elementi fondamentali della mia pratica clinica.  Inoltre le varie tecniche di terapia manuale come il massaggio o la mobilizzazione passiva risultano indispensabili soprattutto nelle prime sedute, per ripristinare il giusto equilibrio muscolare ed articolare. 

Formazione

Maturità classica nel 2004

Laurea magistrale in fisioterapia nel 2008.

Master universitario di I livello in disordine dei disturbi muscolo-scheletrici nel 2011.

Formazione avanzata in Riabilitazione posturale globale (RPG), nel concetto di terapia manuale Maitland, bendaggio funzionale, massoterapia, manipolazione della fascia, chinesiologia applicata e tecarterapia.

Master in PNL per fisioterapisti (2016-2018).

Titolo di Osteopata BFD (2016-2019)

Corso di perfezionamento in osteopatia IOA (2019-20)