DOTT.SSA AMBRA MICHELINI


FISIOTERAPISTA SPECIALIZZATA IN OSTEOPATIA

Ambra Michelini, laureata in Fisioterapia all’Università di Genova nel 2007, ha iniziato da subito a lavorare nel campo della riabilitazione cardiologica e geriatrica. 

Tra il 2006 e il 2007 ha lavorato come tirocinante volontaria presso la Casa dei risvegli di Bologna e nel Settore Medicina Riabilitativa, nell'Unità Gravi Cerebrolesioni e presso il Laboratorio di Analisi del Movimento dell'ospedale San Giorgio di Ferrara.

Dal 2008 al 2013 ha lavorato come fisioterapista nell’Estremo Nord del Camerun dove si è occupata principalmente di valutazione/diagnosi e riabilitazione di bambini ed adulti con diverse patologie (neurologica, ortopedica, traumatologica).

È attualmente iscritta al quarto anno di osteopatia presso EOM (Escuela Osteopatica de Madrid).

Impieghi lavorativi

Dal 2013 lavora in Italia come fisioterapista a domicilio, presso il suo studio privato e presso strutture private convenzionate con il SSN (IsCC-Istituto Cardiovascolare Camogli e diverse residenze protette del Tigullio), dove effettua trattamenti fisioterapici, riabilitativi ed osteopatici, mirati principalmente alla cura dei disturbi muscolo-scheleteici. Esegue inoltre ginnastica preventiva/curativa (individuale o in gruppo) per mal di schiena e disturbi di colonna tipo "back school".

Corsi

Durante la formazione post laurea, tra i numerosi corsi di aggiornamento e congressi, ricordiamo il diploma "Tecniche FNP - Facilitazioni Neurocinetiche progressive" (metodo kabat) nel 2007, il "Corso di bendaggio funzionale adesivo" nel 2008, "Pilates in gravidanza" nel 2010 e il "Master di terapia manuale in medicina osteopatica" terminato nel 2014.

Per ulteriori dettagli sulla formazione, l’esperienza lavorativa e i corsi di formazione continua, è possibile consultare il CV completo cliccando qui: https://www.dropbox.com/s/ly0rxydyx9hppfp/CV%20Ambra%20Michelini.pdf?dl=0